Seleziona Pagina

Settembre 2020

Settembre 2020

Carissime mamme e carissimi papà,
vi spero in grande forma, tonici, pimpanti, aitanti e massicci, perchè altrimenti non sopravviverete a quest’anno che si prospetta pazzescamente assurdo! 
Premettendo che questa email è stata scritta seguendo il “protocollo covid-19 per la scrittura email”, volevo rassicurarvi che tutto ciò che leggerete in seguito sarà all’insegna del covid-free, against-covid, no-covid, protocollo covid ecc ecc: mr Sicurezza, il sommo ingegnere Paolo Capriani, veglia su di noi e le nostre mascherine!
Lunedì 7 settembre 2020 alle ore 19:55 presso il giardino della Parrocchia di San Josemaria ci sarà la presentazione di don Piero Vavassori, il nuovo reverendo presbitero di Laurento, e il contestuale saluto a don Salvatore Amico Roxas, che si trasferirà a Milano. Questo cambio al vertice è motivato dalle seguenti ragioni: don Salvatore era l’unico meridionale dello staff direzionale di Laurento; pare che la lega lombarda formata dall’Ammiraglio Sergej Rizzi e AmmazzaMazzacani, abbia esercitato notevoli pressioni affinché il suo posto fosse preso da un altro lombardo. Alcuni dicono che questa mossa possa mettere a repentaglio anche la mia poltrona….. Inoltre sembra che da Milano abbiano chiesto una mano per poter monitorare un po’ da vicino lo sbarco nella capitale meneghina di Francesco Maria Pianese: il sindaco Sala, preoccupato che la sua presenza possa destabilizzare gli equilibri cittadini, unitamente al comitato di guerra creato appositamente per l’emergenza-Pianese, ha individuato in don Salvatore la figura più adatta a limitare i danni. Vista la normativa anticovid, ci sarà un sobrio, ma felice aperitivo di saluto per il clero entrante ed uscente. Portate qualche cosa da mangiare e da bere perchè l’otto per mille della CEI non contempla questo genere di spese…sti preti! Sono vietati: baci, carezze, pianti, lancio di petali e riso, suono di campane, recita di Rosari, lancio di petardi e/o uova. Sono ammessi: cori da stadio, ululati, bandierone con tamburo e la tromba di Alessandro Bellinzoni.

Martedì 8 settembre 2020 alle ore 18:00 don Salvatore celebrerà la sua ultima Messa Romana nella Chiesa Prelatizia di Santa Maria della Pace, in viale Bruno Buozzi 68 o 64 (non ricordo mai, cercate su google). Alla Messa possono partecipare oves et boves et universa pecora e, tra un animale e l’altro, anche noi umani. Portate le mascherine e se dovete starnutire fatelo nel gomito.
Fine settimana 11-13 settembre: week end di inizio anno per i ragazzi di III, IV e V superiore. Dove? Sorpresa!!!! E’ un posto così bello che non possiamo dirvelo ancora! Ma lo saprete l’11 sera quando arriveremo a destinazione 
Fine settimana 19-20 settembre: week end di inizio anno per ragazzi di I e II superiore. Dove? In un posto brutto per fare cose tristi, come piace a noi! 

Martedì 22 settembre alle ore 19:15 aperitivo con voi genitori a Laurento per la presentazione delle attività covid free di quest’anno che sta per iniziare! Una cosa veloce, fresca, frizzante e scoppiettante, rapida senza far perdere troppo tempo, ma come sempre efficace e incisiva! Anche qua, un po’ di bollicine, un paio di pizzette, due salatini, una schwepps tonica con ghiaccio e via andare. 

Ciò detto e ciò posto vi saluto con affetto, sperando di vedervi nei prossimi giorni.

Chiedo scusa ai genitori dei ragazzi del I anno che mi leggono per la prima volta, ma non vi preoccupate, scrivo così di natura senza fare uso di sostanze stupefacenti, psicotiche e/o alcoliche.
Un abbraccio
Pippo