Seleziona Pagina

Settembre 2020 bis!

Settembre 2020 bis!

Carissime mamme e carissime papà,
chiedendo scusa per il ritardo con cui scrivo la seguente email, volevo comunicare che oggi, martedì 22 settembre 2020, NON ci sarà l’annunciato aperitivo di presentazione delle attività.

Però
Venerdì 25 settembre 2020 ci sarà il primo Spaghetto culturale dell’anno. Solito posto, solita ora (19:30-22:30). Ospite il grandissimo Francesco Gangemi, che oltre ad essere da tanti anni il Presidente di Laurento, nel tempo libero è Account Director at Accenture HR Services. Con lui affronteremo il tema: Io Robot. Uomo e macchine, guerra o pace? Inclusione e apertura alla novità, relazione uomo e robot, importanza della formazione saranno le linee su cui ci si muoverà la serata.
Avviso di sicurezza: a causa dell’emergenza covid, è essenziale portare la mascherina e mantenere sempre una certa distanza tra le persone. Unico vantaggio delle presenti restrizione è che Flavio Stefanini non potrà impossessarsi della cucina e servirci spaghetti scotti al pesto-preconfezionato-made-in-Conad. Per questo dovremo ordinare pizze mono porzione. Costo della cena 7€. Visto che dovremo ordinare le pizze conviene sempre dire in quanti saremo sabato a colazione, così riusciamo ad ordinare il numero esatto di pizze…..
Mercoledì 30 settembre 2020 inizierà il corso di metodologia di studio Imparando si impara rivolto ai soli studenti del I e II anno delle superiori. Il sommo direttore, il professor Sergio Rizzi, guiderà i quattro appuntamenti per apprendere un buon metodo di studio. Orario: dalle ore 18:00 fino alle 19:00. Magari qualcuno di voi dirà: seeee, figurati se imparano veramente qualche cosa. Rispondo: avete perfettamente ragione, dicono lo stesso anche i ragazzi che hanno frequentato Lurento e quest’anno sono usciti dalla maturità con tre 100, 96, 93, 88, 85…… Non si impara niente, ma noi lo organizziamo lo stesso.
Ciò detto, ciò posto vi saluto e vi ringrazio. Come sempre, se pensate che queste attività possano essere di interesse per i figli di amici e/o compagni di scuola/classe dei vostri figli, non fatevi problemi a parlargliene: accoglieremo tutti col sorriso (sotto la mascherina) sulle labbra.
Un abbraccione virtuale a prova di covid
Pippo
p.s. in allegato i due avvisi per gli appuntamenti dei prossimi giorni