Seleziona Pagina

Laurento: al via la stagione 2022/23

Laurento: al via la stagione 2022/23

Sabato 8 ottobre, con una ben partecipata “Festa delle famiglie”, è iniziata ufficialmente la stagione 2022/23 di Laurento!

Dopo la Santa Messa, celebrata da Don Santiago Vigo, cappellano del Centro Culturale e dello Junior Club, il Presidente della APS Laurento, Stefano Fiore, ha illustrato alle famiglie lo spirito e le attività dell’Associazione, rivolte ai ragazzi dai 9 ai 13 anni (Junior Club) e a quelli dai 14 in avanti (Centro Culturale Laurento).

Lo Junior club, coordinato da Paolo Capriani, coinvolge ragazzi dalla quarta elementare alla terza media, è attivo martedì e giovedì (in base all’età) dalle ore 16.00 alle 19.30, oltre al sabato.
Tante le attività di gioco offerte, ma anche i momenti di studio e la formazione, ai quali si aggiungono le attività fuori sede: gite in montagna, escursioni, partecipazione a tornei sportivi…

Lo stesso spirito dello Junior club è condiviso dal Centro Culturale Laurento, coordinato da Sergio Rizzi, Filippo Forlani e Javier Romero-Bedate, che è aperto ogni giorno per ragazzi dai 14 in avanti, con appuntamenti settimanali speciali per attività culturali e di formazione cristiana: il mercoledì, venerdì e sabato dalle 15.00 alle 19.00, talvolta con un seguito a cena.

Ha terminato la presentazione Gian Luca Giovannucci, che coordina le attività nel centro-sud Italia di iniziative analoghe a Laurento, che ha brevemente parlato del network  di Club e Associazioni familiari sviluppato in Italia da alcuni anni: E nel cui ambito vengono organizzate attività – soprattutto estive – per i ragazzi delle diverse fasce d’età.

Ad esempio la “Summer League” di calcio a 7, a cui hanno partecipato qui a Roma, presso la struttura della Scuola Sportiva e Residenza ELIS, 10 Club dal nord al Sud Italia: a questa prima edizione 2022 i nostri ragazzi sono saliti sul podio al 3° posto!

Come di consueto, la giornata si è conclusa con un momento conviviale – per il quale ringraziamo tutte le famiglie e le mamme che si sono impegnate –  in cui anche i nuovi iscritti hanno potuto fare esperienza del bellissimo ambiente familiare di Laurento!

Per info e contatti:
juniorclub@laurento.it  |   centroculturale@laurento.it
Laurento – Roma, via Benedetto Croce 36