Seleziona Pagina

Dicembre 2019 Bis!

Dicembre 2019 Bis!

Carissime mamme e carissimi papà,
non so cosa via abbiano raccontato i vostri ragazzotti, ma mi sembra che la Veglia al Santissimo di venerdì notte e l’Esperienza al buio di sabato pomeriggio siano state particolarmente arricchenti e stimolanti per tutti quanti.

Come preannunciato nella mail del 21 ottobre e annunciato nella mail del 2 dicembre, vi comunico qualche dettaglio in più sulla Festa di Natale con le famiglie del Centro Culturale e dello Junior Club di sabato 14!

Appuntamento alle ore 18:45 a Laurento, in modo tale che puntualmente possa iniziare alle 19:00 la meditazione in oratorio. Sembrava bello, in vista del Natale, iniziare i festeggiamenti natalizi con un momento di preghiera tutti insieme, genitori e figli, ricordandosi in primo luogo del Festeggiato.

A seguire cena, in cui, care mamme e – forse in alcuni rari casi – papà, avrete modo di sbizzarrirvi preparando le meglio leccornie di cui siete capaci! Onde evitare una distribuzione stocastica del cibo rappresentabile da un paraboloide ubriaco, è stata nominata come coordinatrice-dittatrice plenipotenziaria con annesse facoltà di scomunica e mandato di arresto, Antonella Raccone (3481503484); per garantire l’ordine si avvarrà della collaborazione di Francesca Bellinzoni (3286980633).Potete contattarle e coordinarvi con loro su cibo da portare.

Dopo la cena preparatevi psicologicamente a giochi, canti, frizzi, lazzi e sollazzi, vi voglio dinamici, tonici, flessibili, lanciati, eclettici e soprattutto non timidi!!!

Dress code: come ogni serata che si rispetti, anche Laurento vuole lanciare un suo dress code natalizio. Avete due opportunità.
Modalità A. Uomo: Infradito, boxer da mare rosso tinta unita, camicia hawaiana e panama; donne: infradito, costume da bagno hawaiano, pareo rosso con collana di fiori al collo.Modalità B. Elegante (ma non troppo), con almeno un elemento dell’abbigliamento visibile rosso.
Prima di salutarvi vi comunico che il 24 Dicembre alle ore 23:30 ci sarà la Messa della Notte di Natale al Laurento. Come è tradizione, sarà una Messa cantata e suonata (con almeno un organo e violino). Se qualcuno volesse partecipare con un altro strumento musicale può sottoporre la propria candidatura alla commissione esaminatrice, che con larghezza d’animo accoglierà quanti vorranno rendere la Messa della Notte musicalmente più ricca (non per essere troppo scoraggiante, ma se qualcuno volesse suonare la vuvuzela…o l’idrolofono……ecco….come dire….forse meglio meglio un’altra volta…). Come sempre, dopo la Messa, ci attendono le bollicine infinite per festeggiare come si deve!

Un caro saluto a tutti e a presto
Pippo