Seleziona Pagina

Spaghetto Cuturale: Dietro le quinte della GMG di Panama

Spaghetto Cuturale: Dietro le quinte della GMG di Panama

Giancarlos Candanedo è una vecchia conoscenza del Laurento: è stato tutor dello Junior Club qualche anno fa e riapparire così ha fatto molto piacere a tutti!

Lavorare in ambiente diplomatico è un obiettivo arduo e difficile da raggiungere e, se uno riesce nell’impresa, ha davvero molto da raccontare.

Giancarlos ha avuto la fortuna di essere scelto dal Presidente di Panama come segretario personale per poter organizzare al meglio la Giornata Mondiale della Gioventù di Panama in collaborazione gli uffici e lo staff vaticano.

I viaggi Roma-Panama, il dietro le quinte di un evento che raduna milioni di giovani, l’organizzazione complessa e gli incontri personali eccezionali offerti da questa occasione: davvero un mondo di dettagli, di persone e di aneddoti dietro un avvenimento così rilevante per la Chiesa dei giovani che da san Giovanni Paolo II a papa Francesco continua a ripetersi e coinvolgere la gioventù di tutto il mondo.

Avere la possibilità di ascoltare testimoni diretti di come funzioni un evento che raccoglie numerose adesioni e che è trasmesso in diretta mondiali per moltissimi giovani, davvero è stato un privilegio!

Grazie Giancarlos!