Seleziona Pagina

Settembre 2019

Settembre 2019

Carissime mamme e carissimi papà,
forse in preda all’entusiasmo delle presentazioni del 17 maggio e del 14 giugno avete lasciato con grande slancio il vostro indirizzo email a delle bellissime bambine per essere informati sulle attività future, che si sarebbero svolte a Laurento. Forse non sapevate che alcune di queste email vi sarebbero pervenute da uno degli stalker più demenziali presenti su pianeta terrestre: il sottoscritto….(per una conferma, controllate la rubrica “pippo dixit” dedicata alle mie perle di saggezza, consultabile su https://www.laurento.it/category/pippo-dixit/).
Visto che però molti di voi non mi conoscono, mi hanno suggerito di essere un po’ più serio del solito, onde evitare sconvolgimenti eccessivi o rotture definitive di storiche amicizie.

Innanzitutto, se, tu che leggi, non hai figli tra gli 8 e i 18 anni, puoi tranquillamente andare alla parte dei saluti finali, così risparmi un po’ di tempo. Come detto nelle giornate di presentazione, le attività di Laurento sono rivolte ai maschietti della famiglia. Per le femminucce vi arriverà una comunicazione separata per informarvi delle attività che organizzeranno apposta per loro dal loro Club di riferimento (ovviamente saranno più belle, appassionanti, entusiasmanti ed epiche….ma che ci vogliamo fare…le donne sono superiori…).

Martedì 17 settembre 2019, alle ore 19:00, presentazione ai genitori del calendario delle attività per i ragazzi delle superiori (14-18 anni: ossia, a seconda della specie, dovrebbero corrispondere alla fase evolutiva Troll-Uruk Hai). Serata rapida: ci si vede, bacetti post estate, presentazione del calendario delle attività e delle modalità di iscrizione, aperitivo al fly e alle 20:30 finiamo in bellezza portando i sacchi dell’immondizia nei cassonetti (ovviamente facendo la raccolta differenziata #gretascansatiproprio). Inutile sottolineare che saranno tutte attività deprimenti, inutili, destrutturanti e antiformative, adatte per i vostri pargoli. Per confermare la vostra partecipazione: rispondere a quest’email.

Domenica 22 settembre 2019, alle ore 18:45, apericena con presentazione del calendario delle attività per i ragazzi di IV-V elementare (8-10 anni, fase evolutiva: micro puzzole) e I-II-III media (8-13 anni, fase evolutiva: goblin). Per conferma: scrivere a juniorclub@laurento.itRicordo che le attività di robotica inizieranno lunedì 23 settembre, con il consueto orario 17:00-20:00 (https://www.laurento.it/junior-club/).
In entrambi gli appuntamenti sarà presente lo staff che si occuperà delle attività con i ragazzi: preparatevi ad importanti novità.

Saluti finaliE quindi tu che non hai figli tra gli 8 e i 18 anni sei passato direttamente a questa sezione senza aver letto il resto del testo??? Bravo! Complimenti! E adesso chi parla delle attività di robotica al figlio dei tuoi vicini di casa? E chi può dare una parola di speranza al tabaccaio che ha tre figli in fase Uruk Hai e non sa come arrivare incolume a fine settimana? Quindi, coraggio, a rileggere quanto scritto sopra e comunicare al vicino di casa e al povero tabaccaio quanto riportato!!!
Vi saluto con grande affetto! Un abbraccione
Pippo