Seleziona Pagina

Dicembre 2020

Dicembre 2020

Carissime mamme e carissimi papà,
dopo mesi di silenzio torno a scrivervi in vista del prossimo Natale, per raccontarvi di qualche bella iniziativa.
Partiamo con la gara dei presepi! Due baldi giovani, Flavio e Luca, hanno deciso di riprendere la vetusta consuetudine di mettere tra loro a singolar tenzone i presepi creati dalle famiglie di Laurento, tenzone che, nei millenni passati, veniva organizzata e celebrata con grandi onori. Partecipare è semplice: basta fare il presepe e iscriversi, leggendo il pdf in allegato. Se non avete ancora fatto il presepe, fatelo, siete ancora in tempo. Se avete deciso di non fare  il presepe, sappiate che il giorno di Natale verrà a casa vostra Matteo Salvini e vi farà la predica sulle tradizioni da seguire, che non siamo musulmani e che l’albero lo fanno i krukki….. Sapevatelo e valutate voi cosa sia meglio per trascorrere il Natale in serenità.

Segnalo inoltre altri due appuntamenti di vitale importanza per codesto Santo Natale.
Martedì 22 dalle 17:00 alle 19:00 si terrà a Laurento un ritiro spirituale presenziale in preparazione al Natale. Per partecipare sarà obbligatoria indossare la mascherina in ogni momento, anche se la distanza tra le persone sarà superiore a un metro, ed essersi lavati da meno di 8 ore. I vostri pargoli già lo sanno, o meglio dovrebbero saperlo, ma così lo sapete anche voi.
Invece domani, lunedì 21 dalle 19:30 alle 21:30 ci sarà presso la parrocchia di San Josemaria, un ritiro spirituale presenziale in preparazione del Natale rivolto a tutti i papà. Obbligo di mascherina; visto che farà freddo, coloro i quali non dispongono di cuoio capelluto, potranno utilizzare un camallo di lana.

Le mamme non hanno bisogno di ritiro: sante subito! Soprattutto se preparano una torta e la consegnano all’attenzione del sottoscritto.

Infine, al termine della mail, dopo il mio sigillo, troverete il testo di una comunicazione inviata dall’Associazione Famigliare Laurento, che vi pregherei, se non l’avete ancora fatto, di leggere attentamente.
Che altro dire… che mi dispiace tanto non poter abbracciare e sbaciucchiare con affetto ognuno di voi e augurarci come al solito gli auguri di buon Natale di persona. E’ vero anche che già una famiglia, duemila anni fa, per decreto di un imperatore, ha dovuto stravolgere il programma della nascita del proprio figlio… forse questo ci può aiutare a sopportare meglio il decreto, emanato questa volta da un governante non paragonabile a quello di 2000 anni fa, che non ci consentirà di festeggiare come al solito le festività natalizie.

Vi saluto con tanto affetto e auguro a tutti voi di trascorrere una bella reclusione natalizia!
Pippo
———-
Carissimi,
ricevete questa email perchè avete conosciuto l’Associazione Familiare Laurento che da anni, propone un progetto di socialità che abbraccia e supporta le famiglie che desiderano impegnarsi per costruire un futuro migliore per sé e per la comunità.

Nell’ultimo anno, poi, oltre alle tradizionali attività per i ragazzi del Centro Culturale e dello Junior Club, sono nati nuovi momenti di incontro, specifici per universitari, giovani professionisti e per famiglie giovani, senior e, come li abbiamo definite simpaticamente, super-senior.

Presto torneremo a rivivere questo clima di socialità e nel frattempo lo stiamo raccontando sul sito che vi invitiamo a guardare nei prossimi giorni.

Per questo Natale abbiamo bisogno del vostro supporto e vi chiediamo un donativo libero, per aiutarci a sostenere le spese che comunque abbiamo affrontato durante quest’anno particolare.

Potete farci arrivare il vostro regalo attraverso:

  • bonifico bancario intestato ad Associazione Familiare Laurento IBAN: IT25A0521603212000000002397 Causale “Regalo di Natale per il Laurento”
  • raccolta fondi attraverso la Rete del Dono su questo link

Per rendere infine questo desiderio ancora più contagioso, abbiamo creato la locandina, che alleghiamo, così che possa essere condivisa ad amici che desiderano appassionarsi al progetto.

Ci vedremo molto presto e nel frattempo vi ringraziamo sin da ora del vostro supporto, augurando a tutti un Sereno Natale in un clima di famiglia.

Associazione Familiare Laurento