Seleziona Pagina

Incontro con Tiziana Minnuti

Incontro con Tiziana Minnuti

Una serata estiva inaspettata e piacevole quella che ha visto ospite dell’Associazione Familiare Laurento la Dott.ssa Tiziana Mennuti, Responsabile dell’Ufficio Legale e Risorse Umane di una delle emittenti radio più ascoltate e famose del panorama nazionale, RDS Radio Dimensione Suono.

Tiziana Mennuti, persona di grande spessore umano e professionale, ha conquistato tutti i giovani professionisti intervenuti, creando un clima piacevole e di amicizia, favorendo possibilità di interventi e scambi di idea.

È stato dato spazio al tanto dibattuto tema della ricerca del lavoro e di come arricchire le proprie esperienze ed orientare i nostri curriculum vitae.

Ci ha spiegato, grazie alla sua lunga ed interessante esperienza, quanto sia prezioso valorizzare ogni lato nostro background personale, anche legato al mondo delle nostre passioni e attività collaterali, finanche quella più datate, al fine di colpire un ipotetico datore di lavoro.

L’incontro è il primo di una lunga serie dedicati ai giovani professionisti, nella proposta riflessione di tre parole chiave: amicizia, professione, prospettive.

Qui sotto il testo dell’invito:

L’etica e l’impegno nel lavoro al tempo dei social e delle reti digitali:
“Laurento lab Giovani professionisti” ha programmato, per il 2019-2020, nell’ambito
dell’Associazione Familiare Laurento una serie di appuntamenti per uomini e donne della fascia di età 25-35 anni.
La finalità? Aprire gli occhi con curiosità al mondo nuovo provando a comprendere e vivere in
anticipo i principali driver decisionali delle professioni del domani; aiutare ad approfondire la
propria formazione umana e professionale e, contemporaneamente, condividere momenti di relax e convivialità.
Mercoledì prossimo, 10 luglio 2019, ore 20.00, i promotori di questa iniziativa presenteranno le attività “Naviga e scarica l’APP Amicizia – Professione – Prospettive”, nell’ambito del primo
incontro, caratterizzato da uno spirito confidenziale e formativo.
Tiziana Mennuti, Direttore risorse umane e affari legali di RDS – Radio Dimensione Suono, manager di proiezione internazionale, di recente rientro da Londra dove ha analizzato e discusso le problematiche dei giovani professionisti che lasciano l’Italia, partendo dalla sua esperienza e visione del mondo professionale in movimento, spiegherà come e perché l’etica genera benefici a tutta la comunità, facendo leva sul merito e premio sulla qualità delle competenze, sull’accuratezza nelle prestazioni professionali e sulla lealtà nelle relazioni. L’etica nelle professioni conviene a tutti e, soprattutto, apre la via ad opportunità e frequenze più alte!