Seleziona Pagina

Giugno 2019

Giugno 2019

Carissime mamme e carissimi papà,
purtroppo mi trovo a scrivervi in condizioni particolarmente disagevoli: l’acqua della Sicilia è fastidiosamente bagnata, la vista della scogliera rossa a picco sul mare mi distrae, il barbaglio delle onde non mi consente un’adeguata visione dello schermo e la brezza leggera mi arruffa i capelli. Non so se riuscirò a resistere un’intera settimana, ma farò del mio meglio per mantenere alto l’onore del Laurento!
Oltre a condividere con voi la mia profonda afflizione, vi scrivo per comunicarvi il quadro completo delle attività estive.

– #maremeeting, ahimè in corso di svolgimento…..- campo di lavoro in Romania a luglio, al cui comando vedremo il Sergente maggiore Sergej Rizzi.

– Copa Interclubes (http://www.copainterclubes.com/) dal 23 agosto al 2 settembre. Non vi scrivo nulla, perchè c’è tutto scritto nel depilant che vi allego, preparato con tanto amore dal Sergente maggiore Sergej Rizzi. Fondamentale: per motivi organizzativi è necessario comunicare la propria adesione entro il 26 giugno (del 2019….a scanso di equivoci).

– Volontariato a Leuca: date ufficiose 1-8 settembre. Costo: 340€. Il programma è abbastanza simile a quello degli anni passati: volontariato presso la struttura dei padri Trinitari a Cagliano del Capo (http://www.centroriabilitazione.org/istituto.htm) e gite per il Salento. C’è la possibilità che la partenza venga posticipata al 3 settembre e, di conseguenza, il ritorno al 10. Entro la fine del mese vi daremo una conferma definitiva delle date di partenza e arrivo. Anche per questa attività vi chiederemmo di dare conferma entro il 26 giugno; fateci sapere anche se l’eventuale partenza il 3 settembre vi potrebbe creare difficoltà.

Lo scorso 1° giugno si è tenuta una meraviglioserrima presentazione delle attività del prossimo anno. Siamo stati tutti molto contenti perché hanno partecipato al pranzo e alla presentazione sette amici dei vostri figli venuti per la prima volta a Laurento, e altri otto si sono aggiunti allla prima edizione della Laurento cup. Per la gioia di Giovanni Miceli, nelle prossime settimane sarà online il programma che inizierà a metà settembre e relativo materiale propagandistico, al fine di diffondere al minor numero possibile di persone le attività organizzate 

.
Un affettuoso saluto a tutti quanti e spero di vedervi presto
Pippo