Seleziona Pagina

Summer League 2022 – Roma ELIS

31 agosto – 4 settembre

Prima edizione della Summer League, un torneo di calcio a 7 nella grande struttura dell’ELIS, a Roma.
Si sono dati appuntamento 10 Club da tutta Italia, raggruppati in 7 squadre, per sfidarsi in campo e per portarsi a casa una bella esperienza di amicizia e di formazione cristiana.

Tra vittorie, sconfitte e gol mozzafiato sono qui per raccontarvi il percorso della squadra Laurento, composta anche da tre ragazzi del Randa Club di Verona e da due ragazzi del Club Ponte Rosso di Firenze.


Abbiamo visto in ogni partita tutti gladiatori pronti a vincere questo torneo e che nei gironi di qualifica si sono fatti valere battendo 2-0 il Club Starter di Catania e 6-1 il Centro Delta di Milano!
L’indomani mattina caricati dal giovane mister Flavio Stefanini, che ci ha trasmesso grinta e voglia di vincere, Laurento ha sfidato il Club Kalta di Palermo pareggiando 1-1.

Ci siamo dunque qualificati per le semifinali!
Contro il Clipper Club di Bari abbiamo perso nettamente 5-1.
Il mister Flavio, insieme al nostro capitano Giacomo Bertolaso (di Verona), hanno però spronato tutta la squadra, incitandola perché ancora non era finita e avremmo potuto portarci una coppa a casa.


La finale del 3º e 4º posto si è disputata l’ultimo giorno, domenica 4 settembre, contro il fortissimo Alfa Clan di Napoli, fresco
vincitore di un analogo torneo per ragazzi a maggio in Toscana. Ma abbiamo vinto noi, dopo una bella partita giocata a viso aperto, conclusasi in parità dopo i tempi regolamentari e vinta ai calci di rigore, durante i quali il nostro portiere Andrea Miceli è stato protagonista.

Summer League


Grande soddisfazione per il meritato 3º posto e orgoglio di aver battuto uno dei Club più forti d’Italia.
Ha funzionato bene questa prima edizione della Summer League e oltre al calcio abbiamo vissuto molte altre belle esperienze, stringendo nuove amicizie che speriamo continuare a coltivare lungo l’anno.
Molti anche i buoni propositi per continuare a crescere da tutti i punti di vista!

(Stefano Miceli)