Seleziona Pagina

Oulx 2020

Oulx 2020

Dal 1° al 6 gennaio alcuni di noi hanno partecipato alla convivenza sugli sci: Oulx2020.

Siamo partiti nel primo pomeriggio del primo gennaio facendo fatto tappa a Brescia per una notte. Siamo stati ospitati per la cena dalla famiglia di Giuseppe, un nostro tutor, per poi andare a dormire nella sede del centro culturale di Brescia: La Rocca. 

La mattina seguente abbiamo visitato il centro storico di Brescia e, dopo pranzo, siamo partiti alla volta del Piemonte, per portare a termine il viaggio d’andata!

Appena arrivati a Oulx abbiamo noleggiato l’attrezzatura per poter esser subito operativi il mattino dopo e così sciare di più!

Al nostro arrivo abbiamo trovato i ragazzi del Delta, i milanesi, e quelli del Grandangolo, genovesi, con i quali abbiamo fatto la convivenza.

In quei giorno abbiamo alloggiato un un centro salesiano molto accogliente.
Avevamo i turni tra le varie città per cucinare e sistemare la casa, facendo partire una vera e propria gara di cucina: ovviamente vinta da noi romani!

Ogni mattina, la sveglia suonava alle 7:30, e un po’ prima a quelli a cui toccava il preparativo della colazione. Dopo aver fatto colazione e preparato i pranzi al sacco, alle 10 eravamo già sulle piste della Via Lattea: stupendo comprensorio tra Sestriere e Sauze D’Oulx, uno dei più grandi d’Italia. 

Abbiamo trovato sempre un tempo stupendo, con una bella neve e non mancavano momenti per fare foto ricordo con un bell’orizzonte con le montagne piemontesi e francesi.
Dopo grandi sciate, verso le 16:30 tornavamo casa, cosi per poter fare una bella doccia e una buona merenda. Dopo un poco di studio avevamo la Messa e la cena. Per finire grandi giochi serali, cercando di non finire troppo tardi e così poter esser carichi sulle piste il giorno seguente!

Come ultima sera siamo andati in pizzeria, al posto di stare a casa e così abbiamo fatto anche un giretto per il centro del paese.

Il 6 mattina ci siamo svegliati ancora presto per poter fare la grande traversata d’Italia. Ci siamo fermati per un buon pranzo in autogrill per poi arrivare a Roma verso le 18.

E così è già terminata questa stupenda esperienza, non vediamo l’ora di tornarci l’anno prossimo, per Oulx 2021!!

QUI LE FOTO!