Seleziona Pagina

Incontro con Oliver Galea

Incontro con Oliver Galea

Una persona semplice, ma estremamente arguta e determinata è risultato il Dott. Oliver Galea, già Amministratore Delegato di PWC Italia, ospite del secondo incontro promosso dal gruppo dei giovani professionisti dell’Associazione Familiare Laurento.

L’intento era di mantenere un filo conduttore con il precedente incontro tenuto da Tiziana Mennuti e riflettere su possano essere valorizzati i talenti dei giovani che si affacciano al mondo del lavoro.

Un giovane professionista deve fare i conti con i propri talenti, spesso nascosti, per essere ben consapevole di quanto può dare a sé stesso e alla propria azienda. Dall’altro lato, la valorizzazione dei talenti è anche frutto della sensibilità di un bravo datore di lavoro.

Per questo Oliver Galea ci ha parlato di cosa debba intendersi per talento, di come lo si possa esprimere e di quale sia il segreto per vincere le normali paure di sbagliare, in specie se alle prime armi. 

Sono emerse infatti molte domande su come le risorse umane delle varie aziende selezionano i talenti e sul ruolo che questi assumono all’interno di un colloquio selettivo.

Tutte riflessioni a cui il Dott. Galea ha fornito uno spaccato capace di suscitare davvero l’ammirazione di tutti.