Seleziona Pagina

Spaghetto Cuturale: Leadership DNA

Spaghetto Cuturale: Leadership DNA

La differenza tra un leader e un capo?

Chiedetelo a Francesco Gangemi che pochi giorni fa ci ha guidato in un’appassionante riflessione su questa competenza cruciale nel mondo del lavoro, ma essenziale anche nella vita sociale e nelle relazioni personali.

Francesco è risultato particolarmente coinvolgente, grazie anche alla sua esperienza professionale in Accenture che ci ha trasmesso e raccontato, nel proporre ai ragazzi un modello di leadership positiva e accattivante, assolutamente desiderabile e che già da oggi è possibile coltivare da ciascuno nelle proprie dinamiche quotidiane.

Molte domande, molte curiosità hanno acceso il dibattito di questo primo spaghetto culturale dell’anno scolastico 2019-20.

Davvero un ottimo modo per ricominciare questi incontri che vogliono connettere insieme il mondo del lavoro e la scuola, dando sia una prospettiva di come funzioni una certa realtà professionale, in modo da orientare anche alla scelta universitaria, sia offrire spunti di riflessione per la vita di tutti i giorni, offrendo una conoscenza trasversale della realtà.

Anche questa serata culturale è stata condita dalla giusta dose di spaghetti, perché un incontro culturale, si sa, si segue meglio dopo che ci si è riempiti a sazietà!