Seleziona Pagina

Una coppa anche per noi

Una coppa anche per noi

Champions Club 2019…

Potrebbe sembrare un bellissimo primo posto… ebbene sì: abbiamo vinto la finale!! o meglio, la finalina… quella che si gioca dalla nona squadra in giù!! Un nono posto su dodici squadre, posto che non ci spettava ma la squadra ha faticato molto nel trovarsi sul campo e dialogare con il pallone. Ma non importa: l’importante è partecipare!! E allora eccoci con le pagelle:

Andrea: er saracinesca – 8, premiato l’impegno e il sacrificio in onore della squadra. A volte poteva essere più attento nel ruolo (costato caro nel posizionare la barriera erroneamente su calcio di punizione contro lo Starter di Catania). Tante le parate salvataggio su partite decisive.

Giovanni: defender – 7, solo chi si tira indietro non sbaglia mai: lui invece sta sempre lì sul pezzo, tanti salvataggi ma anche lo penalizza una deviazione in autogoal. Non molla e partita dopo partita ritrova coraggio e determinazione.

Luca: the wall – 7, dove c’è lui non si passa. Peccato piccole distrazioni che a volte lo hanno visto in difficoltà contro attaccanti più veloci.  Non perde mai la serenità e ravviva lo spirito di squadra! mbè, come minimo!

Tommaso: presser – 8,  grande prestazione fair play (tranne in un’occasione) che gli merita una ferita alla caviglia destra e neanche una reazione: direi di più, neanche un cartellino in tutto il torneo. Missione compiuta!! (ha rischiato però in un’occasione…) – prestazione calcistica da rivedere: sbaglia diverse occasioni da goal, ma non si scoraggia e continua con impegno nel finalizzare le azioni. Necessario più dialogo con la squadra. Ottimo il pressing effettuato a 360 gradi!

Giulio: bomber – 9, alcune le occasioni sprecate per egoismo e non aver passato la palla, perfetto invece quando dialoga con Tommaso. Con molto carattere e determinazione porta avanti la squadra, non molla mai fino alla fine. Addirittura in volata per la classifica marcatori…

e per saperne di più … https://www.youtube.com/channel/UCyRpLtd-tw28YwbjvRa0m1Q