Vino in Famiglia: l’incontro del 4

Venerdì 4 ottobre il soggiorno della bellissima sede del Laurento ha ospitato il gruppo delle giovani famiglie (spatium), per il primo dei cinque incontri di “Vino in Famiglia, percorso di avvicinamento al vino per chi non sa mai che vino scegliere”.

Sotto la guida magistrale di Antonello, amico ed appassionato sommelier, abbiamo potuto conoscere le principali tecniche di degustazione: l’esame visivo, olfattivo e gusto-olfattivo. Un’esposizione davvero molto interessante che ci ha preparato ad una degustazione più consapevole dei vini scelti per la serata.

La formula, ormai ritenuta vincente dai partecipanti di questo primo incontro, prevede infatti una presentazione teorica (ma molto interattiva) ed una parte pratica nella quale sperimentare quanto appreso, assaggiando tre-quattro etichette che meglio possano aiutarci in tal senso.

Altri ingredienti di successo della serata sono stati anche la presenza di due baby-sitter che hanno intrattenuto i più piccoli in palestrina ed alla fine l’arrivo di ottime pizze calde!

Qui sotto le più belle foto della serata.

Appuntamento a Sabato 19 Ottobre alle ore 19 per il prossimo incontro dove impareremo le principali tecniche di vinificazione: potete iscrivervi all’evento cliccando qui.

Lasciate invece i vostri dati nel modulo di iscrizione, così da essere informati su tutte le attività dell’associazione.