Seleziona Pagina

Weekend di inizio anno: Sermugnano 2019

Weekend di inizio anno: Sermugnano 2019

Appena tornati da un fantastico Weekend a Sermugnano, nelle vicinanze di Orvieto, in piena campagna.

Alcuni di noi sono saliti venerdì pomeriggio in tempo per una bella cena a base di abbondante pasta al sugo con pancetta. Terminata la cena ci siamo intrattenuti per un programma speciale per poi godere di un cielo stellato mozzafiato!

Nella mattinata di sabato siamo andati al lago di  Bolsena, dove tre dei nostri ragazzi più coraggiosi (l’acqua era.. freschetta!) hanno fatto il bagno, per concludere un’estate fantastica in bellezza!

Nel pomeriggio, dopo un poco di studio ci hanno raggiunti altri ragazzi, così abbiamo riempito la bellissima casa che ci ha ospitato.

Dopo una bellissima e avvincente partita a calcetto nel nuovissimo campetto dl paese, abbiamo fatto un breve ma intenso brainstorming in cui abbiamo provato a pensare a come rendere migliore il Laurento, cercando di cogliere i tanti aspetti positivi che già ci sono! Prima di cena, poco prima delle 21 abbiamo contemplato in silenzio il cielo già pieno di stelle: stupendo!!

La cena, sempre cucinata da noi, era composta da una buona pasta con un sugo fatto da noi con cipolle e carote. Come secondo ci aspettava una buona bistecca cucinata con farina.

Il giorno successivo ci siamo svegliati con la pioggia che ci ha accompagnato per tutto il giorno. Abbiamo quindi optato per un poco di studio e la seconda parte del brainstorming sull’anno al Laurento.

Prima di tornare verso Roma siamo passati da Orvieto, contemplando la Cappella del Signorelli nel Duomo.

Ecco qui alcune foto