Seleziona Pagina

Aprile 2019

Aprile 2019

Carissime mamme e carissimi papà,
siamo arrivati ad aprile, mese in cui i saggi consigliano di non scoprirsi (ad aprile non ti scoprire) e di dormire a lungo (aprile dolce dormire). Per questo, come nostra abitudine, rimarremo chiusi in casa a non fare nulla, tranne in alcune occasioni
– oggi andremo al Tiber, sperando di non perdere 21 a 2 come la volta scorsa….
– domani, domenica 7 aprile, dalle 10:30 alle 13:00 aiuteremo l’associazione Casa Amica a vendere uova di Pasqua di fronte alla Parrocchia di san Josemaria; il ricavato sarà destinato a finanziare l’attività di questo centro. Coordinatore esistenziale sarà il maresciallo Javier Romero Bedate de la izquierda y derecha.

– Venerdì 12 si concluderà la Sala di Studio solidale. Per l’occasione abbiamo invitato come ospite per lo Spaghetto Culturale Andrea Vigevani, ex partner di BCGe attuale presidente dell’ICU, una ONG che si occupa di cooperazione allo sviluppo in paesi disagiati (www.icu.it). Andrea oltre a raccontarci della sua esperienza professionale in BCG, ci parlerà dei numerosi progetti di cooperazione e crescita portati avanti in tutto il mondo dallICU. Durante la serata vedremo quanto saremo riusciti a racimolare con lo studio in sala di studio. Come al solito, inizio alle 19:30, costo cena 3€
– sabato 13 aprile ci sarà il match più importante del campionato: Spal – Juventus. Vista la correlazione lineare tra “ritiro spirituale a Laurento” e “vittoria della Spal in campionato”, si è visto opportuno organizzare non uno, bensì DUE ritiri spirituali in preparazione alla Santa Pasqua!!! Il primio, al mattino, sarà rivolto agli studenti universitari (stiamo iniziano le attività anche con gli studenti universitari…) e uno al pomeriggio per i nostri piccoli nazgul o troll (a seconda della fase esistenziale in cui si trovano….). 

– da martedì 16 a domenica 21 aprile ci sarà la convivenza di Pasqua Euromeeting; costo: 230 € (o se preferite 0,052 Bitcoin); luogo: si alloggerà al centro Elis (portare lenzuola e asciugamani). I vostri pargoli avranno la possibilità di conoscere Roma….ogni anno c’è sempre qualcuno che entrando a san Pietro mi dice “sai è la prima volta che vengo a san Pietro”….Il programma prevederà momenti di sport, momenti di preghiera (triduo pasquale ecc ecc), momenti culturali (visite per Roma). Si parte il 16 alle 18:15 dal club e si ritorna in tempo domenica a pranzo per mangiare l’agnello al forno o, in caso foste diventati vegani, un ottimo tofu pasquale con torta di spinaci alla marocchina e misticanza. Organizzatori capi e direttori supremi saranno il fido tenente colonnello Sergej Rizzi e l’attendente Giuseppe Maria Aristide Berengario Mazzacani, a cui potrete far pervenire le vostre domande, adesioni, lamentele e quote. 

A questo punto, non mi resta che andare a dormire, cercando di recuperare un po’ di energie per affrontare le prossime attività.
Un affettuoso saluto, sperando di potervi salutare di persona oggi pomeriggio alla conferenza che si terrà alla Rui.
Pippo